CREMONA, CAPITALE EUROPEA DELL'ACQUA PUBBLICA A OTTOBRE
Data:
19/06/18
Cremona a ottobre sarà capitale dell'acqua pubblica in Europa
Il 26 e il 27 ottobre, Cremona ospiterà un importante convegno di Aqua Publica Europea, l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico. L’annuncio è stato comunicato alla delegazione di Padania Acque, in occasione dell’Assemblea generale di Aqua Publica Europea, tenutasi a Budapest il 14-15 giugno scorso (nella foto qui accanto, da sinistra: Casba Haranghi - ceo Budapest WaterWorks; Alessandro Lanfranchi - Ad Padania Acque; Celia Blauel - Presidente Aqua Publica Europea, Presidente di Eau de Paris e vice Sindaco di Parigi; Claudio Bodini - Presidente di Padania Acque; Alessandro Russo - Presidente Cap Holding e vice Presidente Aqua Publica Europea).
L’evento sarà l’occasione per analizzare la nuova direttiva europea in corso di emanazione; sarà presente, infatti, il consigliere europeo Michel Dantin, membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare.
All’evento presenzierà anche la realtà Lombarda Water Alliance, l’unione delle otto società pubbliche di gestione dell’idrico della Lombardia, della quale Padania acque è membro, nonché l’omologa associazione Viveracqua, che riunisce i gestori dell’idrico della regione Veneto. L’evento si inserirà nell’ambito della manifestazione fieristica cremonese WATEC, un’importante rassegna internazionale sulla gestione delle acque che Cremona Fiere ospiterà in occasione della Fiera zootecnica.
Ultimo aggiornamento
19/06/18