Bolletta digitale
Padania Acque S.p.A. ha attivato il servizio di bolletta digitale: ecologica, smart e puntuale. Con questo messaggio Padania Acque S.p.A. fornisce ai propri utenti tre ottime motivazioni per attivare gratuitamente il servizio di “bolletta digitale”, via e-mail con file pdf, anziché continuare a ricevere la fattura cartacea tramite spedizione postale.
Una scelta che va nella direzione della digitalizzazione e soprattutto della sostenibilità ambientale ed economica, grazie alla riduzione del consumo di carta e delle emissioni di anidride carbonica.
Attivare “Bolletta digitale” è semplice e veloce, basta cliccare qui o inviare una e-mail a bollettadigitale@padania-acque.it oppure direttamente dallo Sportello Online di Padania Acque.
Il servizio può essere attivato inquadrando dal proprio smartphone il QR Code che rimanda al modulo online di adesione.
L’adesione è volontaria e non comporta oneri aggiuntivi e determina, per le utenze private e non soggette a fatturazione elettronica, la revoca al servizio di invio cartaceo della bolletta; per le utenze soggette a fatturazione elettronica, il Gestore, indipendentemente dall’adesione al predetto servizio, procederà a dismettere la trasmissione a mezzo posta ordinaria della copia di cortesia della bolletta, posto che il documento fiscale (emesso con la fatturazione elettronica in formato XML) già include la suddetta copia in formato PDF.
Ultimo aggiornamento
05/02/25